Grab Bike
12 maggio 2018
Un lungo filo di lana rosa di Gomitolo Rosa è stato usato come nastro di partenza della GRAB Bike 2018, una ciclopasseggiata e un ciclo pic-nic alla scoperta del futuro GRAB (Grande Raccordo Anulare delle Bici di Roma) immersi nella millenaria magia della capitale.
Partendo dall’Arco di Costantino, accanto al Colosseo, si è pedalato per 45 chilometri, percorrendo il suggestivo museo a cielo aperto dell’Appia Antica, si è costeggiato l’ininterrotta successione di archi di trionfo degli antichi Acquedotti e si sono raggiunti i quartieri della street art e le affascinanti aree verdi di Roma come la Riserva Naturale dell’Aniene e il Parco di Villa Ada.
L’evento – organizzato da Legambiente Onlus, FIAB Roma Ruotalibera, VeloLove, Touring Club Italiano con il patrocinio delL’Eroica – si è svolto alla vigilia di Appia Day, il festival diffuso della Regina Viarum.
Il coinvolgimento di Gomitolo Rosa all’evento, organizzato anche da Legambiente, è originato dalla partnership nella campagna Clean Up the Air.